Realtà produttiva attiva dal 2001, impegnata nel settore delle trasmissioni di potenza nell’industria e delle materie plastiche, Utp è un’azienda in piena evoluzione che grazie a una comprovata esperienza e a partnership vantaggiose per il cliente finale, sta conoscendo una fase di espansione e consolidamento.
Parallelamente alla lavorazione di materie plastiche e produzione di semilavorati, core business dell’azienda, UTP distribuisce una vasta gamma di prodotti nel settore delle trasmissioni meccaniche e pneumatiche, prodotti per la pulizia e salvaguardia ambientale e, non ultime, attrezzature antinfortunistiche e utensileria manuale. Un servizio completo, un’offerta a 360 gradi che consente a UTP di soddisfare esigenze anche specifiche dei propri clienti.
Punti di forza dell’azienda sono l’attenzione al cliente, tempi di consegna ridotti, ben al di sotto dei consueti standard, un magazzino fornito capace di evadere ordini variegati e una responsabilità ambientale che la porta ad adottare politiche all’avanguardia sulle normative vigenti a tutela dell’ecosistema.
Focus
MECCATRONICA
UTP è Best Bonfiglioli. Per rispondere a una precisa necessità di mercato, UTP ha dato vita a una partnership d’eccezione con Bonfiglioli, leader di mercato nella produzione di motoriduttori, divenendo BEST Service Team.
I prodotti antinfortunistici sono di fondamentale importanza per chi lavora nel settore industriale.
UTP inoltre, è rivenditore antinfortunistica Airbank.
Dal 2016 UTP ha aperto la nuova divisione alluminio da allora ad oggi molti passi sono stati fatti tanto da portare il reparto alluminio ad essere uno dei core business dell’azienda potenziando lo staff con un progettista un commerciale dedicato e due tecnici montatori che con il supporto delle nuove macchine contribuiscono alla crescita di UTP
Bonfiglioli ha varato il programma BEST (Bonfiglioli Excellence Service Team) che rappresenta la più moderna organizzazione di vendita nel mercato delle trasmissioni di potenza attraverso business partners preferenziali.
Tramite accordi specifici i business partner che entreranno nel programma BEST BONFIGLIOLI saranno dotati di strumenti per sviluppare autonomamente il mercato di riferimento distribuendo i servizi e prodotti Bonfiglioli secondo una strategia comune concordata con l’azienda.
Per la prima volta azienda e distributori collaborano sin dalla fase di assemblaggio e studio di applicazioni in un processo di osmosi fra chi trasmette conoscenze e tecnologie e chi informazioni sul mercato.